Assistenza da remoto: come aiutarvi a gestire i problemi con la tecnologia

Adesso più che mai la tecnologia viene usata come valvola di sfogo da molti di voi, chi la usa per attività ludiche e chi per gestire il proprio lavoro in smart working seguendo le disposizioni del nuovo dpcm, ma come sempre accade può capitare di aver dei problemi con la tecnologia, alcuni più gravi di altri, ma pur sempre da risolvere.

Vediamo insieme come possiamo aiutarvi a risolvere i problemi da remoto, mantenendo il distanziamento, ma sempre vicini come prima della pandemia.

ASSISTENZA DA REMOTO SU WINDOWS O MAC

L’assistenza da remoto nasce proprio per gestire problematiche, più o meno gravi, da remoto evitando così l’uscita del tecnico e di conseguenza diminuendo i costi del servizio.

Prima cosa che bisogna fare quando si richiede l’assistenza da remoto è dare informazioni certe sul tipo di device e programma utilizzato, in modo da agevolare e velocizzare la risoluzione del problema da parte del tecnico.

Ad esempio: “ho un pc HP e il sistema operativo è windows”

Queste sono informazioni che possono aiutare il tecnico da remoto nella ricerca della risoluzione del problema, oltre magari a ripercorrere le azioni effettuate prima che nascesse la problematica.

Indipendentemente dal tipo di device utilizzato e dal suo sistema operativo la soluzione al problema esiste sempre, bisogna però affidarsi a persone competenti in grado di gestire il tipo di tecnologia utilizzata.

Per agevolare, le piccole aziende o liberi professionisti, che non hanno la possibilità di aver IT manager interno, abbiamo creato dei pacchetti a prezzi davvero competitivi e personalizzabile a seconda delle esigenze, avrete così un IT manager a chiamata.

COME FUNZIONA?

Probabilmente vi siete conviti che avete bisogno dell’assistenza da remoto, adesso che sapete che potete averne una a prezzi vantaggiosi, vi starete chiedendo come funziona.

Possiamo procedere in due modi:

  1. La risoluzione telefonica, ovvero cercheremo di indirizzarvi alla      soluzione del problema telefonicamente.
  2. Collegamento da remoto attraverso un software.

Vi faccio degli esempi per capire meglio.

Nel primo caso ci chiamate perché avete bisogno di trovare un programma che non riuscite più a trovare sul desktop, come ad esempio Outlook, in quel caso cercheremo di risolvere il problema direttamente al telefono, provando a farvi fare dei semplici passaggi di ricerca, esempio “vai sul menu start e cerca nella barra della ricerca Outlook”.

Nel secondo caso invece, durante la chiamata, la chat o l’email con la richiesta di assistenza abbiamo capito che non è una problematica che possiamo risolvere direttamente al telefono cosi attraverso un software vi chiederemo l’accesso diretto al vostro computer, ovviamente voi dovrete autorizzarci ad entrare sempre dal software.  

Potrete vedere sul monitor tutti i passaggi che effettueremo, senza correre nessun rischio: potrete visualizzare tutte le operazioni che verranno eseguite in tempo reale.

Una volta risolto il problema, nessuno potrà più accedere al vostro computer senza richiedere nuovamente l’approvazione.

Facile, veloce e a prezzi competitivi.

PERSONALIZZA LA TUA ASSISTENZA DA REMOTO

Come vi dicevo prima, ognuno di voi ha delle esigenze diverse, dettate dalla tipologia di lavoro, il modo e il tempo di utilizzo della tecnologia, quindi è chiaro che ognuno di voi abbia bisogno di strutturare la propria assistenza da remoto in modo diverso.

Noi possiamo farlo e darvi una mano a strutturare la vostra assistenza in modo essere efficiente a prezzi competitivi.

Vi avevo già parlato di assistenza da remoto in modo più specifico, entrando nel merito delle tipologie e tempi di intervento, nell’articolo Help-desk IT: cos’è e come funziona dateci un’occhiata, se vi va, vi può essere utile per capire come personalizzare la vostra assistenza da remoto.

Non mi stancherò mai di dirlo, l’assistenza da remoto è per tutti, liberi professionisti, PMI e grandi aziende, e possiamo farlo a prezzi veramente vantaggiosi.

Se vi ho incuriosito almeno un po’ scriveteci e vi daremo tutte le informazioni di cui avete bisogno.

 

Nunzio Settimo
Information Systems Manager

SCRIVIMI, SCRIVIMI!

6 + 1 =

Share This