Smart Desk: il nuovo DPCM raccomanda lo smart working

Qualche settimana fa vi avevo parlato di una soluzione molto utile per agevolare il vostro lavoro.

Alla luce del nuovo DPCM del 13 ottobre 2020, che raccomanda ulteriormente l’adozione dello smart working per limitare il numero di persone che si recano al lavoro, ho pensato di entrare un po’ più nel merito di questo utilissimo servizio.

COME FUNZIONA SMART DESK

L’obiettivo primario del nuovo DPCM è ridurre la mobilità delle persone e l’accesso ai mezzi pubblici, luogo in cui sono inevitabili gli assembramenti.

Già dallo scorso aprile noi di Mida abbiamo supportato diverse aziende per gestire il flusso di persone che si recano al lavoro, ponendo l’attenzione su due punti: la sicurezza e la continuità aziendale.

Come ci può aiutare Smart Desk, vi starete chiedendo?

Per quanto riguarda il primo punto, Smart Desk permette di mappare tutti i posti di lavoro in sede (le sale riunioni, gli open space e gli uffici). Una funzione utilissima anche per gestire la sicurezza dei loghi di lavoro.

Digitalmente la mappa dell’edificio viene rielaborata con la disposizione dei posti di lavoro, suddivisa sui piani e nelle varie sedi sparse in Italia e nel mondo.

A questo punto segue la definizione delle politiche di gestione contenimento covid mantenendo la continuità aziendale e il distanziamento sociale.

Dal responsabile della Sicurezza e delle Risorse Umane verranno definite un insieme di regole per evitare che due o più persone siano vicini o peggio si rubino la scrivania.

Funzionalità molto apprezzata anche dai servizi generali perché potranno dare indicazioni precise al reparto pulizia e sanificazioni di quando una scrivania è stata utilizzata o meno.

Completata questa fase, il Responsabile Risorse Umane definirà le regole da rispettare durante la presenza in sede per reparto, funzione o divisione, in accordo con i manager di linea.

Arrivati a questo punto, avendo definito chiaramente le procedure da seguire, tutti i collaboratori potranno prenotare la propria scrivania, nello stesso modo in cui prenoterebbero un concerto su ticketone!

Facile no?!

CON SMART DESK PRENOTARE È FACILE, INTUITIVO E SICURO

Smart Desk è utilizzato per prenotare la presenza in sede o nelle filiali, per gestire i turni in mensa, per riservare i parcheggi.

Voglio ricordavi che la gestione dei flussi di lavoro è una responsabilità delle aziende perché ha di fatto un impatto diretto sull’ambiente, sulla gestione dei flussi di persone alla luce della pandemia, e nella gestione della quotidianità aziendale.

Prenotare il vostro posto di lavoro sarà semplice!

Smart Desk supporta le aziende per rendere questo momento facile, intuitivo e sicuro.

 

Marzia Maiorano
Responsabile Progetti di SMART DESK

SCRIVIMI, SCRIVIMI!

11 + 2 =

Share This