Non proprio tutto sta su una nuvola!

Penso vi sia famigliare la frase “Per fare l’albero ci vuole il seme, per fare il seme ci vuole albero”, immagino proprio di sì, lo stesso vale per il cloud, infatti non esisterebbe il cloud, la nuvola che custodisce gelosamente i nostri dati, se non esistesse l’hardware da cui accedervi.

Oggi vogliamo entrare nel merito del tipo di servizio che offriamo per cercare di farvi capire meglio la nostra realtà.

HARDWARE TRASPORTATO E INSTALLATO DIRETTAMENTE ON-SITE

e Come stavo dicendo prima, non tutto è conservato nel cloud, o meglio, in realtà il cloud è uno spazio virtuale dove conservare tutti i tuoi dati, facilmente accessibile da internet, ma fisicamente dove sono questi dati?

Te lo dico io, sono conservati in grandi, enormi sale server, quindi in hardware fisici.

Ed è proprio in questa fase che entriamo in gioco noi con il servizio che offriamo ai clienti.

Negli anni ci siamo specializzati nel trasporto e installazione di hardware di grandi dimensioni, come server, LIM, multifunzioni, monitor, rack e totem.

Spesso il trasporto e l’installazione di questo tipo hardware, viene gestito separatamente, causando disguidi e ritardi.

Per dare al cliente un servizio più efficiente e un unico interlocutore con cui interfacciarsi, noi di Mida abbiamo creato un servizio integrato con trasporto e installazione on-site.

Vi faccio un esempio per farvi capire meglio.

L’azienda “Pippo spa” ha deciso di trasferirsi in una nuova sede, quindi ha la necessità di spostare nei nuovi uffici tutti i mobili e tecnologia, creare una nuova rete interna condivisa e collegare tutto alla sala server.

Con un’unica richiesta noi saremo in grado di garantivi non solo il trasporto dei materiali, ma anche della tecnologia installata nella vecchia sede e installarla nuovamente nella nuova, ricreando una struttura digitale analoga alla precedente e migliorata.

Spesso ci capita di trasferire interi Centri Elaborazione Dati e Ced.
La fantomatica nuvola a cui pensate di connettervi, non sono altro che distese e distese di server, cavi e moduli di continuità, e se arriva Mida, il gioco è fatto!
Si programma la disinstallazione con il sistemista, il trasporto e la reinstallazione per essere pronti a ripartire entro poche ore.

Ready to use!

Un unico interlocutore che gestisce dalla A alla Z tutto il processo.

Vi faccio un altro esempio di una situazione tipo che ci capita spesso.

L’azienda “Poldo s.r.l.”, ha bisogno 3 multifunzioni per i suoi 3 uffici su tre piani diversi. Ha inoltre bisogno che le stampanti vengano installate, configurate e messe in rete, per far in modo che siano subito funzionati e non perdere tempo prezioso per il loro tipo di lavoro.

Basta un’email con la vostra richiesta, noi organizzeremo il giorno e l’orario di consegna e installazione delle multifunzioni per rendervi subito operativi.

 

COS’È IL TRASPORTO TECNOLOGICO E COSA TRASPORTIAMO

Questo tipo di servizio che offriamo noi lo definiamo trasporto tecnologico, proprio per il fatto che trasportiamo e installiamo tecnologia.

Negli anni ci siamo specializzati nell’installazione, configurazione e trasporto di tutta la tecnologia più voluminosa, come server, rack, monitor, LIM, totem e multifunzioni.

Abbiamo formato tutti i nostri autisti a fare la prima installazione on-site e creato un team di tecnici per supportare le richieste più complesse.

Che dire di più, scriveteci e fateci una richiesta noi vi supporteremo!

 

Igor Guidetti e Nunzio Settimo
Team Progetti

SCRIVIMI, SCRIVIMI!

2 + 14 =

Share This