Mida: lo spazio logistico dedicato per il tuo e-commerce

Negli ultimi anni molte aziende hanno deciso di mettere online i proprio prodotti e servizi per aumentarne la loro visibilità, e per poter intercettare possibili clienti che fisicamente non possono recarsi nel negozio fisico per motivi di distanza geografica o per altre ragioni.

Cerchiamo di capire insieme come Mida può venire in aiuto a queste aziende.

COME POSSIAMO AIUTARVI: GESTIONE LOGISTICA, ORGANIZZAZIONE DEI MAGAZZINI E GESTIONE DEI FLUSSI DI CONSEGNA E RESI

In linea con questo cambiamento noi di Mida abbiamo incominciato ad offrire sempre più servizi di gestione del magazzino per vari e-commerce seguendo un processo delineato secondo le esigenze di ogni cliente.

Pensateci un attimo, poniamo il caso che decidiate di crearvi un vostro nuovo business e decidiate di iniziare proprio creando un’e-commerce per evitare i costi fissi di un negozio fisico, ma arriva il momento in cui vi scontrate con la realtà della gestione della merce a magazzino che non sapete dove allocare e come gestire, ed è proprio in questa fase arriviamo noi in vostro aiuto.

Siamo in grado di gestire per voi la logistica, l’organizzazione del magazzino e la gestione dei flussi di consegna e resi.

Entriamo nello specifico, vi arriva un ordine dal sito e lo stesso viene inoltrato direttamente al nostro magazzino che per voi gestisce l’imballaggio, la spedizione e la consegna direttamente al vostro cliente. Facile, no?

IL NOSTRO VALORE AGGIUNTO

Forse non sai che Mida è quello che oggi viene definito un’azienda “phygital”, un po’ fisica e un po’ digitale.

Neologismo a parte, noi siamo nati così, abbiamo sempre portato valore ai nostri clienti offrendo una serie di servizi come lo stoccaggio e il trasporto.

Negli anni ci siamo specializzati e abbiamo acquisito sempre maggior fiducia da parte dei nostri clienti che noi ricambiamo con la responsabilità del processo.

È come se fossimo un’azienda unica con il nostro cliente, condividiamo la dedizione verso il consumatore finale.

Siamo da anni al fianco delle PMI (piccole, medie imprese) con soluzioni per un magazzino modulare.

Immaginate una fisarmonica, all’occorrenza gli spazi possono essere aumentati o ridimensionati, permettendo così di ridurre i costi fissi e concentrarsi sul core business.

Non vi diremo le tre regole d’ore per un e-commerce di successo quelle le sapete già, quello che molto spesso si sbaglia è la progettazione del flusso logistico e un’attenta analisi dei costi di trasporto.

Il peso che questa parte del processo ha sulle vendite è di circa il 30% e se non viene fatto un lavoro di progettazione adeguato all’inizio si rischia di perdersi nelle inefficienze, nei costi nascosti e senza contare la frustrazione per chi non è abituato a gestire tanti pezzi che entrano ed escono velocemente.

Se hai un’idea portala avanti studia il mercato, i concorrenti, Mida sarà felice di entrare a far parte della tua catena di valore e trasformare quello che sembra un costo nel miglior ritorno di immagine.

Ricordati che il brand si materializza davanti agli occhi del consumatore quando può toccare con mano il prodotto e si ricorderà sempre di chi ha bussato alla sua porta.

 

                                                 Igor Guidetti 
Responsabile Progetti Logistica per l’e-commerce

SCRIVIMI, SCRIVIMI!

4 + 9 =

Share This