IT manager in crisi: testa, cuore e gambe dell’azienda

Non di rado, ci viene detto: “ma voi siete in grado di aiutarci a gestire la parte di staging e configurazione dei device?”

La risposta è ovviamente sì! E non solo.

Oggi ho deciso di parlarvi un po’ di come possiamo aiutare voi IT manager nella ricerca della soluzione più efficiente per i vostri progetti.

PROGETTI IT PICCOLI, MEDI O GRANDI NON SONO UN PROBLEMA

Progetti, brevi o più duraturi non sono un problema.

Negli anni abbiamo supportato i nostri clienti nella gestione dei roll-out, ovvero il cambio di tutti device presenti in azienda con prodotti più performanti e al passo con i tempi, mantenendo la continuità lavorativa della azienda.

Come riusciamo a farlo? Ve lo spiego subito.

Quando un cliente ci ingaggia per questo tipo di progetti, il suo primo pensiero è sempre: ma riusciamo a rimanere operativi?

Mantenere la continuità lavorativa è indispensabile e per fare in modo che questo avvenga noi ci siamo strutturati in modo da poter gestire quasi tutte le configurazioni dei device in sede da noi, in modo tale da poter procedere poi on-site solo con l’installazione, evitando perdite di tempo prezioso.

Come dicevo quando ci arriva un nuovo lavoro, concordiamo con IT manager le procedure di configurazione dei device, le tempistiche e poi procediamo con la configurazione massiva della tecnologia scelta.

Una volta che il prodotto è configurato e pronto siamo anche in grado di gestire il suo trasporto e installazione in sede.

Facile no?

Una sola azienda che gestisce tutto il progetto, senza dover aver troppi mal di testa su come gestire la logistica, il trasporto, la configurazione e l’installazione dei device.

GESTIAMO I PROGETTI DALL’ A ALLA Z

Come dicevo prima, cari miei IT manager, siamo la soluzione che state cercando.

Abili nel gestire la configurazione, l’installazione e il trasporto dei device seguendo le vostre direttive.

Come procediamo?

Iniziamo con il capire le vostre esigenze e necessità, e poi procediamo con sviluppare la struttura del progetto sotto ogni punto di vista, in moda da efficientare il processo e minimizzare i costi.

Vi faccio un esempio per farvi capire meglio.

La vostra azienda ha deciso di fare il roll-out di tutti i 1000 pc con laptop più recenti.

Voi ci contattate perché avete la necessità della configurazione personalizzata di tutti i nuovi laptop in base al reparto. Insieme decideremo seguendo le vostre procedure come configurare, i tempi di consegna e le giornate di installazione dei device.

Una volta chiarito il tutto, procediamo con la configurazione seguendo la procedura assegnata per reparto e vi terremo aggiornati sull’andamento ed eventuali problematiche.

Il giorno schedulato, come da programma, consegneremo la merce e la installeremo e sarete subito operativi.

Che ne dite facciamo al caso vostro?

Spero di essere riuscito a chiarire in modo esaustivo come possiamo esservi utili cari IT manager, e se avete dubbi o problematiche da risolvere nella gestione dei vostri progetti noi siamo qua per darvi una mano. Aspetto vostre notizie allora.

 

Nunzio Settimo
Information Systems Manager

SCRIVIMI, SCRIVIMI!

8 + 9 =

Share This